
Che sia la volta buona per Domenico Berardi alla Juventus? Ormai sono anni che il nome del calciatore del Sassuolo viene accostato alla squadra bianconera, ma non c’è mai stato modo di trovare un accordo con la società neroverde. Come ogni sessione di mercato, ecco che Berardi ritorna nuovamente di moda per la Juventus, ma ci sono alcuni aspetti da dover tenere in considerazione.
In primis c’è l’interesse della Lazio che risulta essere piuttosto insistente. Sarri vuole Berardi in rosa per rinforzare la squadra ed anche il calciatore non disdegnerebbe tale meta che gli permetterebbe di poter giocare finalmente in Champions League. La certezza è che Berardi lascerà il Sassuolo, ha deciso di cambiare aria a 29 anni per poter fare quel salto di qualità che manca alla sua carriera di calciatore.
Vuole approdare in un grande club ed al momento le uniche due squadre che sembrano essere interessate a lui sono proprio la Lazio e la Juventus. Secondo però quanto riportato da Repubblica, la Juventus entrerebbe in gioco solo qualora riuscisse a vendere Federico Chiesa. Chiaramente i due calciatori hanno lo stesso ruolo e quindi averli entrambi in rosa sarebbe problematico soprattutto dal punto di vista economico.
L’idea della società sarebbe quella di riuscire a vendere Chiesa ad una cifra piuttosto cospicua e con tale incasso poter arrivare non solo a Berardi, ma anche ad altri calciatori per rinforzare i vari reparti della rosa bianconera. Per riuscire quindi ad arrivare a Berardi bisognerà sacrificare Chiesa.
Non sarà un mercato fatto di grandi nomi, su punterà più sulle reali esigenze della squadra di Allegri, provando ad approfittare delle occasioni di mercato e creando un giusto mix tra esperienza e gioventù. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane e se soprattutto per Berardi sarà la volta buona e diventare bianconero.