Allegri inizia a rinunciare a qualche giovane: chi può lasciare la Juventus

Allegri inizia a rinunciare a qualche giovane: chi può lasciare la Juventus

Allegri
Allegri

Stando a quanto riportato da SkySport la Juventus è pronta a vendere alcuni giovani della sua rosa che hanno fatto bene anche in prima squadra quando sono stati chiamati in causa. Colui che potrebbe lasciare la squadra durante questa finestra estiva del mercato è sicuramente Matias Soulé. La Juventus valuta l’argentino almeno 20 milioni di euro e fino ad ora sono arrivate le richieste di Monza e nelle ultime ore anche del Feyenoord, che ha manifestato interesse per Soulè, anche se per ora nessuno sembra arrivare alle cifre richieste dalla Juventus.

Anche Il Giornale è d’accordo con quanto riportato da SkySport, evidenziando come oltre a Soulé potrebbero fare le valigie anche Miretti e Barrenechea. Sono tutti calciatori provenienti dalle giovanili della Juventus e che hanno avuto modo di giocare in prima squadra partite importanti durante l’ultima stagione.

Allegri ha dato loro un bel po’ di spazio, con Miretti che sicuramente ha avuto la possibilità di dimostrare di più il proprio valore, con tante partite disputate anche da titolare. L’emergenza a centrocampo della scorsa stagione ha spinto Allegri a puntare molto su Miretti e Fagioli, ma mentre quest’ultimo sembra essere intoccabile, per il primo c’è la possibilità di lasciare la Juventus. Si attendono delle offerte concrete per questi giovani della Juventus, in modo da riuscire poi a reinvestire quanto accumulato sul mercato.

La strategia è abbastanza chiara, vendere per arrivare agli obiettivi di mercato come ad esempio Milinkovic-Savic, anche se in questo caso potrebbe complicarsi ulteriormente la trattativa con l’ingresso in gioco da parte dell’Inter. La società nerazzurra se non dovesse arrivare a Frattesi, avrebbe il piano B proprio nel centrocampista serbo. Inzaghi sarebbe ben contento di poterlo accogliere in rosa. Il punto però è sempre lo stesso, anche l’Inter deve vendere per acquistare e non è semplice fare cassa in questo mercato.