
Mese caldo per il calcio italiano e di certo non per il clima. La maggior entrata per i club di calcio della serie A sembra a rischio. Qualche giorno fa sono state aperte le buste e le offerte hanno deluso le aspettative e le richieste minime della lega calcio.
E le parole di oggi del Presidente della lega calcio non lasciano nemmeno ben sperare. Ha spiegato che è stata votata una proroga in modo da poter svolgere le trattative private. Ma ha anche dichiarato che qualora non arrivino offerte congrue per comprare i diritti tv la lega calcio potrebbe fare da sè aprendo un canale della lega calcio serie A.
Intanto il tempo stringe dato che tra un mese inizia il campionato e una volta assegnati i diritti dovrà iniziare la raccolta di abbonati al campionato.
L’ipotesi di aprire un canale proprio sembra l’ultima spiaggia. Da capire se sia un monito ai colossi delle pay tv per stimolarli a non rischiare di perdere l’occasione o la paura concreta di non avere offerte valide.
Sinceramente sembra molto difficile che in un mese si possa improvvisare un canale proprio. Il rischio è davvero quello di bruciare le entrate per i club di serie A.