Morata alla Juventus definitivamente: i bianconeri ci stanno provando

Morata alla Juventus definitivamente: i bianconeri ci stanno provando

Morata
Morata

C’è sempre l’opzione Alvaro Morata a stuzzicare la Juventus, squadra che più di tutte ha avuto modo in questi anni di sfruttare al massimo le potenzialità dell’attaccante spagnolo, ormai una vera e propria garanzia. Proprio per questo nella giornata odierna è spuntata la notizia di un possibile ritorno di Alvaro Morata alla Juventus, ancor di più dopo che l’attaccante spagnolo ha deciso di rinnovare il suo contratto con l’Atletico Madrid.

Questa decisione infatti potrà favorire la strada del prestito, sicuramente formula che darà l’opportunità a più squadre di arrivare a Morata. Come infatti scritto quest’oggi da La Gazzetta dello Sport sia Milan che Juventus sono sulle tracce dell’attaccante spagnolo. Il prestito sarebbe un’opzione agevole per la società rossonera che sta cercando un vice Giraud, ma nel caso della Juventus si dovrebbe optate per una sorta di sostituzione.

L’idea sarebbe quella di puntare su una sorta di scambio con Vlahovic, anche se dal punto di vista anagrafico non sarebbe equo. Il punto è che avere in rosa Vlahovic, Milik e Morata potrebbe essere troppo da gestire per Allegri. Per questo potrebbe pensare ad uno scambio, ma attenzione anche all’ingaggio di Morata. L’attaccante spagnolo percepisce 6,5 milioni netti l’anno, cifra non di poco conto e non consona alla nuova linea societaria della Juventus che sta provando ad abbassare il monte ingaggi.

Un aiuto potrebbe arrivare dal Decreto Crescita, risolverebbe questo problema dell’ingaggio troppo elevato. Chiaramente Morata sarebbe accolto con grande entusiasmo da tutto l’ambiente bianconero, è un calciatore che ha lasciato il cuore alla Juventus e non potrà mai essere dimenticato. Sarebbe un rinforzo importante, visto come con Allegri abbia disputato sempre le sue stagioni migliori. Vedremo se sarà possibile riportarlo alla Juventus, ma il Milan non molla di certo il suo pressing.