Idea Verratti per la Juve: potenziale scambio con il PSG in estate

Idea Verratti per la Juve: potenziale scambio con il PSG in estate

Verratti
Verratti

Attenzione ad una possibilità di mercato che potrebbe palesarsi in questo mercato estivo per la Juventus, arrivando ad un nome che spesso negli anni è stato accostato alla società bianconera. Si tratta di Marco Verratti, centrocampista del PSG e della Nazionale italiana che spesso ha intrigato la società bianconera, ma che non è mai stato possibile acquistare. Le cose potrebbero cambiare in questo periodo?

Probabilmente sì perché Verratti potrebbe ritornare in Italia dopo undici anni, giocare finalmente nel campionato di Serie A dopo undici anni di assenza e trovare nuovi stimoli. Ormai a trent’anni ha raggiunto una certa maturità calcistica da pensare di uscire dalla zona di comfort che ha trovato al PSG. Sulle tracce di Verratti c’è anche l’Inter, sembra che insieme alla Juventus queste siano le uniche due squadre che attirerebbero il centrocampista italiano.

Ci sono però dei punti non semplici da risolvere nel caso si volesse realmente iniziare ad intavolare una trattativa tra la Juventus ed il PSG per Verratti. Ricordiamo come il calciatore abbia un contratto fino al 2026 da ben 12 milioni a stagione, cifra improponibile per le casse bianconere. In primis quindi ci dovrebbe essere un dimezzamento dello stipendio e bisogna capire se in questi casi i nuovi stimoli possano avere la meglio sul denaro.

Secondo aspetto da considerare è che la Juventus non vorrebbe in realtà sborsare alcuna cifra per Verratti, ma proporrebbe più che altro uno scambio con Pogba. Non sarà semplice riuscire a far conciliare tutti questi punti, ma al momento resta l’unico modo per riuscire ad arrivare a Verratti. Parliamo di un calciatore che non segna molto, ma è funzionale al gioco di una squadra e visto come manchi proprio un centrocampista in grado di creare gioco alla Juventus, potrebbe essere un calciatore da tenere in considerazione. Staremo a vedere.