
La strada per riportare Romelu Lukaku all’Inter si fa sempre più complessa. Il Chelsea, infatti, mantiene alto il prezzo dell’attaccante belga e adesso c’è un ostacolo in più: la Juventus. Secondo l’autorevole portale The Athletic il club bianconero si sarebbe mosso per fare uno sgambetto ai nerazzurri e provare a portare il belga a Torino.
La Juventus, infatti, ha avviato i primi contatti con i Blues per Lukaku, il quale nella scorsa stagione ha giocato in prestito all’Inter e proprio in queste ore i nerazzurri stavano provando ad intavolare una trattativa per riportarlo a Milano. Il Chelsea, però, avrebbero considerato bassa l’offerta di Marotta e spara alto: per fare partire subito Lukaku servono 45 milioni di euro.
In questo contesto, si è inserita la Juventus che ha un interesse concreto per il belga corteggiato anche in passato. Il club bianconero vorrebbe provare a fare uno “sgarbo” all’Inter e strappargli Big Rom. Sullo sfondo, inoltre, c’è l’interesse anche degli arabi dell’Al-Hilal.
In questo panorama, per quanto concerne la Juventus, c’è da considerare le elevate richieste economiche del Chelsea per il 30enne Lukaku e l’ostilità di gran parte dei tifosi bianconeri contrari all’arrivo del belga a Torino.