Pogba in Arabia a visitare le strutture dell'Al-Ittihad, la cessione è vicina? - LoStadium.it

Pogba in Arabia a visitare le strutture dell’Al-Ittihad, la cessione è vicina?

pogba

Sviluppi importanti sul fronte Paul Pogba, con il calciatore francese che potrebbe presto chiudere la sua seconda avventura in bianconero. Nonostante un ritorno alla Continassa in anticipo per un programma di preparazione personalizzato, l’ultimo viaggio di Pogba ha portato alla luce un nuovo sviluppo: una visita alle strutture dell’Al-Ittihad in Arabia Saudita.

Le voci di un possibile trasferimento sono riemerse grazie alle notizie di alcune fonti locali, che riferiscono della visita di Pogba all’Al-Ittihad, un club che ha recentemente acquistato altri due fuoriclasse francesi, Benzema e Kanté. Questa mossa non sembra essere una semplice coincidenza. Pochissime settimane fa, un intermediario aveva indagato sulla disponibilità di Pogba a unirsi alla Saudi League, tramite il suo agente. E con un calciatore juventino in visita ad un altro club, sembra che la Juventus possa aver già aperto alla cessione del giocatore.

E le cifre di cui si sta parlando sembrano già essere più di un indizio: un’offerta di 20 milioni di euro è stata recapitata alla Juventus per Pogba, che si unì al club a parametro zero solo un anno fa. È stata inoltre proposta a Pogba una proposta contrattuale triennale per un totale di 100 milioni di euro. Un’offerta che, se accettata, risolverebbe uno dei problemi di bilancio della Juventus, con Pogba che attualmente guadagna 8 milioni più 2 di bonus a stagione, rendendolo il giocatore più pagato del club.

Nel caso di una cessione di Pogba, la Juventus ha già gli occhi puntati su un possibile sostituto: Milinkovic-Savic. Il presidente della Lazio, Lotito, chiede 40 milioni per il centrocampista serbo, il cui contratto scade nel 2024. Con un stipendio annuale tra i 4 e i 5 milioni di euro, Milinkovic-Savic costerebbe significativamente meno di Pogba, raddoppiando effettivamente il suo attuale stipendio alla Lazio.

E così, mentre la Juventus si prepara per la nuova stagione, il futuro di Paul Pogba potrebbe essere altrove. Solo il tempo dirà se il francese deciderà di abbandonare la Serie A per unirsi al calcio saudita, in un trasferimento che potrebbe avere enormi ripercussioni per i bianconeri.