Pronta l'offensiva del Newcastle per Chiesa: cosa vuol fare la Juventus

Pronta l’offensiva del Newcastle per Chiesa: cosa vuol fare la Juventus

Chiesa
Chiesa

Non è facile quest’anno per la Juventus riuscire a fare un mercato che sia all’altezza del passato, ma l’ingresso in scena di Giuntoli potrebbe consentire operazioni di mercato intelligenti e perfettamente in linea con le nuove regole della Juventus. Basta spese folli e calciatori che si ritrovano con nomi importanti, bisogna cercare di essere pratici e sfruttare le varie occasioni che il mercato propone.

A tal proposito ci sono buone possibilità che calciatori considerati importanti per questa rosa possano dire addio alla Juventus in questa sessione di mercato. Se dovessero infatti arrivare le giuste offerte, nessuno è davvero incedibile. Le ultime notizie che arrivano dall’Inghilterra parlano di un Newcastle pronto a fiondarsi su Federico Chiesa. Dopo l’ingaggio di Tonali c’è un altro calciatore italiano finito nel mirino della nuova proprietà del Newcastle, pronta a creare una squadra competitiva e con grosse ambizioni.

Chiesa potrebbe quindi tranquillamente lasciare la Juventus, anche se ovviamente bisogna accontentare calciatore e soprattutto la società bianconera. Al momento il Newcastle avrebbe in serbo un’offerta di circa 50 milioni di euro per riuscire ad arrivare a Chiesa, ma la trattativa non è ancora in una fase iniziale. Si parla quindi di primo interesse e chissà che alla fine non possa andare in porto.

Qualora questa trattativa dovesse concretizzarsi, ecco che la Juventus avrebbe già pronto il sostituto e si tratta di Zaniolo. Si parla da tempo dell’ex Roma con la maglia bianconera, è sempre stato un obiettivo della Juventus ed ora questo matrimonio potrebbe concretizzarsi. Zaniolo sogna di vestire la maglia bianconera sin da bambino e la sua volontà sarebbe un aspetto da non sottovalutare per il possibile successo di questa trattativa. Chiaramente bisogna prima cedere Chiesa e poi pensare a concretizzare Zaniolo, ma secondo voi si tratta di una mossa di mercato che possa giovare alla squadra di Allegri?