Arthur può tornare al Barcellona: ipotesi di scambio con la Juve

Arthur può tornare al Barcellona: ipotesi di scambio con la Juve

Arthur
Arthur

Per un mercato low cost molte società pensano a soluzioni concrete come gli scambi, che permettono di non sborsare denaro e liberarsi di un calciatore non più gradito in rosa in cambio di un altro più adatto alle caratteristiche della squadra. Questa tipologia di mercato è stata adottata già in passato anche dalla Juventus ed a quanto pare potrebbe profilarsi lo stesso scenario.

Protagonista di un possibile scambio risulta essere Arthur, centrocampista brasiliano che si ritrova ad avere ancora due anni di contratto con la Juventus, ma che non fa parte dei piani di Allegri. Difficile riuscire a venderlo e mandarlo in prestito si è rivelato un fallimento, per questo potrebbe essere una pedina di scambio. A riportare la notizia ci ha pensato tuttojuve che ha evidenziato come di mezzo ci sia di nuovo il Barcellona.

Proprio dalla squadra spagnola arrivò alla Juventus al posto di Pjanic, ma per entrambi si rivelò una scelta sfortunata. Questa volta lo scambio potrebbe avvenire con Kessiè, infatti l’ex Milan non ha disputato una grande stagione al Barcellona e non sembra rientrare nelle grazie di Xavi. L’allenatore spagnolo invece vorrebbe rilanciare Arthur, per questo potrebbe attuare uno scambio con la Juventus proponendo Kessié.

Bisogna dire come quest’ultimo sia stato avvicinato alla Juventus durante le passate sessioni di mercato, è un calciatore che potrebbe fare molto comodo ad Allegri e sicuramente non avrà bisogno di ambientarsi nel campionato italiano. Si tratta di un’opzione da prendere seriamente in considerazione, anche perché permetterebbe alla Juventus di liberarsi di un esubero come Arthur, ma contare su un nuovo centrocampista che avrebbe un ruolo di primo piano nel centrocampo di Allegri. Bisogna capire se questa trattativa potrà prendere piede, vedremo se nelle ultime ore i contatti saranno intesificati.