Lukaku può ancora andare alla Juventus: possibile scambio con il Chelsea

Lukaku può ancora andare alla Juventus: possibile scambio con il Chelsea

Lukaku
Lukaku

Il Corriere della sera ha parlato quest’oggi di una possibilità di mercato alquanto incredibile che potrebbe vedere coinvolta la Juventus nell’operazione Lukaku. Sappiamo come l’attaccante belga non voglia giocare al Chelsea e sta facendo di tutto per ritornare all’Inter a titolo definitivo. Le varie offerte della società nerazzurra però non soddisfano il Chelsea e per questo potrebbero essere ascoltate altre proposte, con la Juventus che sembra aver fatto un sondaggio a riguardo.

La valutazione che fa il club inglese di Lukaku è sui 45 milioni di euro, cifra che ovviamente nemmeno la Juventus spenderebbe, ma potrebbe esserci un’altra strada per arrivare all’attaccante belga. Si parla nel dettaglio di uno scambio con Vlahovic, il che non sarebbe però chiaramente alla pari. Viste le difficoltà dell’attaccante serbo di interagire con le dinamiche di gioco di Allegri, la Juventus non esclude una sua partenza, ma bisogna comunque guadagnarci un bel po’ dalla sua cessione.

Lo scambio tra Lukaku e Vlahovic non è semplice, con la Juventus che chiederebbe un conguaglio economico piuttosto consistente, ma principalmente anche per la volontà dello stesso Lukaku. Quest’ultimo sta attendendo l’Inter, è lì che vuole giocare la prossima stagione, ma è chiaro come non potrà aspettare per sempre. Difficile che decida di approdare proprio alla rivale Juventus e questo potrebbe essere effettivamente un ostacolo complicato da superare per effettuare uno scambio con Vlahovic.

Si tratterebbe di un’operazione di mercato che avrebbe del clamoroso, ma è anche chiaro come ormai nel mondo del calcio possano accadere cose impensabili. Per il denaro si fa ormai di tutto, i calciatori non sembrano più badare al sentimento dei tifosi o ai colori delle bandiere e chissà che anche Lukaku non possa prendere tale strada. Secondo voi la Juventus potrebbe giovare di questo scambio tra Lukaku e Vlahovic?