
È in corso un incredibile avvenimento nel mondo calcistico italiano, poiché l’Inter sembra seguire una rotta che molti tifosi potrebbero trovare difficile da digerire. Un periodo di frustrazione e delusione ha caratterizzato le stagioni recenti dei nerazzurri, con la recente defezione di Romelu Lukaku che ha lasciato i tifosi nel caos più totale.
In una mossa che ha preso tutti alla sprovvista, Lukaku ha accettato l’offerta della Juventus, generando una rabbia sfrenata sui social media e lasciando l’Inter in una posizione difficile. Nonostante avesse stretto un accordo con il Chelsea, l’Inter ora si trova a dover cercare un nuovo attaccante per sostituire il belga.
E chi meglio di un altro ex giocatore della Juventus per colmare questo vuoto? Alvaro Morata, uno dei simboli della squadra che ha dominato il calcio italiano per un decennio, sembra essere nel mirino dell’Inter. Il tutto dopo l’ingaggio di Juan Cuadrado, un altro ex della Juve, che nonostante anni di antipatia riceve ora gli applausi dei tifosi nerazzurri.
Morata ha espresso da tempo il desiderio di un ritorno in Italia e la trattativa con l’Atletico Madrid da parte della Juventus è stata bloccata settimane fa. La Roma, pur interessata, non è riuscita a chiudere l’affare. E così, nelle ultime ore, l’Inter è balzata in testa nella corsa per Morata, offrendo 15 milioni di euro ai “colchoneros”, nonostante questi ne chiedano 20. Per quanto riguarda Morata, è probabile che gli verrà offerto un ingaggio non troppo distante da quello di Lukaku.
Tuttavia, per i tifosi dell’Inter, queste potrebbero essere notizie amare. Celebrare i successi di quei giocatori che hanno criticato e disprezzato per anni potrebbe sembrare una pillola difficile da ingoiare. Ma forse, data la recente tendenza dell’Inter a “juventinizzarsi”, si stanno già abituando a questa nuova realtà.
Rimane da vedere se Morata sarà in grado di replicare i successi che ha avuto con la Juventus.