
Per McKennie il percorso con la Juventus non è assolutamente terminato, i vari rumors sulle possibilità che venga ceduto durante il mercato estivo sono falsi. La verità a riguardo è stata raccontata da Giuntoli che ha spiegato come la società voglia puntare su McKennie, lo stesso Allegri pensa di poter fare quanto accaduto con Rabiot, valorizzando al meglio il centrocampista.
Chi pensava insomma che McKennie fosse fuori dal progetto tecnico della Juventus si sbaglia di grosso, c’è la volontà di puntare nuovamente su di lui, sperando ovviamente che ci siano risposte positive in campo. Giuntoli ha quindi affermato che McKennie partirà con la squadra per gli States in vista della tournée estiva, sarà parte integrante della nuova Juventus.
La speranza è che possa riuscire ad emergere, dimostrando al meglio il proprio valore, con Allegri che vorrebbe dargli fiducia, ma chiaramente molto dipenderà da come McKennie affronterà questa preparazione estiva. Se poi dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, è chiaro come si possa considerare l’idea di venderlo, ma attualmente McKennie non è sul mercato. Giuntoli invece ha anche confermato come Zakaria, Arthur e Bonucci siano fuori dal progetto tecnico della squadra, si sta provando a piazzarli in altre squadre, evitando in questo modo di sorbirsi il loro ingaggio.
Per Zakaria ed Arthur si sta trattando con due club, chi invece non sembra trovare la giusta destinazione è Bonucci, non collaborativo da questo punto di vista. Non è semplice riuscire a sfoltire la rosa, liberandosi di calciatori che non sono considerati utili per Allegri, mentre si proverà a puntare nuovamente su McKennie, visto come il centrocampista disponga di un ottimo potenziale, ma dovrà lavorare duro per conquistarsi la fiducia dell’allenatore e ritrovare il giusto feeling con i compagni.