
Saltato l’incontro di Giuntoli con Kessie dopo la mancata amichevole tra Barcellona e Juventus, il ds bianconero sta lavorando per poter trattare con il calciatore del Barcellona, diventato un concreto obiettivo di mercato dei bianconeri. L’idea della Juventus è di riportare Kessie nel campionato italiano, una possibilità diventata molto concreta dopo aver parlato con il Barcellona.
La società blaugrana è disposta a liberarsi già dell’ivoriano dopo una sola stagione alla corte di Xavi, anche perché non risulta essere una pedina centrale del Barcellona. Kessie si ritroverebbe quindi a giocare un’altra stagione non da protagonista con questa maglia ed è su questo aspetto che vuole lavorare proprio Giuntoli per convincere il centrocampista ex Milan.
Le due società sembrano poter trovare un accordo in modo molto rapido e semplice, si parla infatti di prestito con diritto di riscatto che si trasformerà in obbligo al raggiungimento di alcune condizioni. Si parla di una spesa di circa 10-15 milioni e per un centrocampista 26enne di questo calibro sarebbe un ottimo affare da portare a termine. Per il Barcellona sarebbe un’ottima plusvalenza e si sbarazzerebbe anche dell’ingaggio di Kessie di circa 6 milioni a stagione.
C’è però da parlare proprio con il calciatore che non sembrerebbe convinto di lasciare già il Barcellona dopo appena un anno, ma non troverebbe molto spazio ed invece la Juventus gli concederebbe la titolarità. Allegri lo vede come un pezzo importante per il proprio centrocampo, sarebbe sempre al fianco di Rabiot. Prima però di riuscire a portare a termine quest’interessante trattativa, ci sono sempre gli esuberi da mandare via.
Arthur ha trovato spazio alla Fiorentina, ma c’è da capire ancora quale possa essere la destinazione migliore per Zakaria. Per quanto riguarda invece McKennie, che si trova proprio in tourné con la Juventus, c’è sempre l’idea di riuscire a venderlo.