
Sulle pagine de La Repubblica spunta quest’oggi una notizia molto chiara su ciò che Allegri sta chiedendo alla Juventus sul mercato. Il tecnico bianconero vuole a tutti i costi avere in rosa Lukaku, è l’obiettivo principale per riuscire a riportare lo scudetto a Torino. Dovrà essere una stagione diversa per la Juventus, bisognerà lottare per grandi obiettivi e lo scudetto risulta essere quello principale.
Per farlo, secondo quanto detto da La Repubblica, Allegri punta forte su Lukaku, calciatore che con la sua esperienza e potenza fisica può garantire tanti gol al reparto d’attacco bianconero. Attenzione però, perché se fino ad ora si era parlato di Lukaku solo dopo la vendita di Vlahovic, ora le cose sembrano essere cambiate. Si riducono sempre più le chance di vendere l’attaccante serbo, ma questo non dovrà ostacolare l’arrivo di Lukaku.
Per questo Allegri avrebbe chiesto a Giuntoli di trovare la formula giusta per riuscire ad avere in rosa l’attaccante belga. Fino ad ora si è parlato di 12 milioni di euro di ingaggio per Lukaku e 40 milioni al Chelsea per averlo a titolo definitivo. Chiaramente se non ci sarà la vendita di Vlahovic non ci saranno i milioni a disposizione per acquistare Lukaku e per questo si potrebbe pensare più ad un prestito, con il pagamento effettivo che avverrà poi nel 2024.
Cambiano le condizioni, ma non gli obiettivi, Lukaku deve arrivare alla Juventus per Allegri e non è l’unico cruccio dell’allenatore bianconero. Infatti sta premendo forte per avere in rosa anche Kessie, altro pallino di Allegri e che potrà dare una svolta importante al centrocampo bianconero. Senza dubbio bisogna dare una scossa alla squadra, lo si è già capito con i tanti calciatori fatti fuori dalla società, la Juventus deve ritornare a vincere e solo con i giusti accorgimenti sarà possibile farlo.