
Ci sono delle possibilità che Wojciech Szczesny possa lasciare la Juventus in queste settimane di calciomercato estivo, infatti il portiere polacco è entrato nel mirino del Bayern Monaco. La società tedesca si ritrova ancora a fare i conti con l’infortunio di Neuer e visto come Sommer sia nel mirino dell’Inter ci potrebbero essere delle buone possibilità di pensare ad un altro portiere.
La Juventus, dal canto suo, lascerebbe partire Szczesny con un’offerta tra i 10-15 milioni di euro, ma per ora non è stata avviata alcuna trattativa concreta con il Bayern Monaco. Secondo calciomercato.it la Juventus starebbe già pensando al sostituto di Szczesny, anche se non nel ruolo di primo portiere. Allegri avrebbe intenzione di puntare su Mattia Perin, dimostratosi in questi anni davvero affidabile e potrebbe garantirgli la titolarità a tutti gli effetti.
Per questo i profili ai quali la Juventus punterebbe per sostituire il portiere polacco sarebbero Carnesecchi o Audero. Due profili interessanti, anche se non manca di certo la concorrenza. Nel caso del portiere italiano dell’Atalanta c’è la Fiorentina che sta facendo pressione per averlo in rosa, mentre per Audero c’è anche l’Inter ad essere interessata. Carnesecchi sarebbe probabilmente il profilo migliore, si tratta di un giovane talento italiano da poter far crescere in un ambiente competitivo e dargli la titolarità in futuro.
Audero ha sicuramente più esperienza ed ha avuto modo già di poter vestire un anno la maglia bianconera, un profilo più esperto. In entrambi i casi non si garantirebbe la titolarità. Nei prossimi giorni si potrà capire qualcosa in più a riguardo, soprattutto se il Bayern si mostrerà molto più insistente con Szczesny, insomma con l’offerta giusta il portiere polacco lascerà la Juventus. A quel punto ci sarebbe subito la mossa della Juventus per affondare il colpo o su Carnesecchi o su Audero.