
Pochi giorni fa è arrivata la squalifica ufficiale da parte della UEFA nei confronti della Juventus: esclusione dalla Coppe Europee per un anno e multa da 20 milioni di euro. Il club bianconero non potrà, dunque, partecipare alla prossima Conference League. Della squalifica ha parlato Danilo, nuovo capitano della Juventus, in un incontro organizzato con i tifosi a Los Angeles.
Danilo ha parlato dell’esclusione dei bianconeri dalla Conference League affermando che, secondo lui, è la decisione giusta se poi il club può stare tranquillo per il futuro. Stesso ragionamento fatto dai dirigenti della Vecchia Signora che preferiscono non fare ricorso e non portare alle lunghe lo scontro con la UEFA rischiando di posticipare la sanzione di un anno che vorrebbe dire giocare la Conference quest’anno e saltare l’eventuale qualificazione alla Champions League il prossimo anno.
Ecco le parole di Danilo:
“Certamente ci avrebbe fatto piacere giocare la Conference, ma è la decisione giusta se poi siamo a posto per il futuro. Quest’anno ci concentreremo solo sul campionato e sulla Coppa Italia. Siamo focalizzati sul vincere di nuovo lo scudetto per far tornare la Juve al primo posto tra le squadre italiane”.