Ottime prestazioni in tournèe, ma Chiesa rimane sul mercato. La Juve valuta i sostituti - LoStadium.it

Ottime prestazioni in tournèe, ma Chiesa rimane sul mercato. La Juve valuta i sostituti

Federico Chiesa è stato uno dei giocatori più positivi della tournée americana. Dopo l’ultima trabolata stagione segnata da infortuni e ricadute, il numero 7 bianconero si è segnalato come elemento in grande crescita sia in allenamento che nelle amichevoli estive contro Milan e Real Madrid. Tuttavia, nonostante le buone prestazioni, Chiesa resta con insistenza uno dei giocatori in uscita dalla Juventus.

In casa Juve, quando si parla di possibili sacrifici, oltre al solito Dusan Vlahovic, tra i più citati c’è proprio Federico Chiesa.

Il numero 7 bianconero è nelle mire dei club arabi, di Newcastle e Liverpool, che non hanno però ancora presentato offerte. Tuttavia, proprio dall’Arabia potrebbe arrivare una maxiofferta da 40/50 milioni in grado di convincere Chiesa a partire e Giuntoli a cedere il giocatore.

Nonostante la stima di Allegri nei confronti dell’ex viola, al giusto prezzo anche Chiesa può essere sacrificato viste le difficoltà economiche del club dovute all’esclusione della Coppe Europee e alla relativa multa.

Da tempo, infatti, i bianconeri si sono cautelati con la ricerca di un sostituto. I nomi sono quelli di Morata, Berardi o Lindstrom: in caso di cessione dell’ex viola uno tra questi potrebbe essere il sostituto del numero 7 bianconero.