
La Juventus intensifica i propri sforzi per garantirsi i servigi di Domenico Berardi dal Sassuolo. Le voci che circolavano negli ultimi giorni sembrano ora trovare conferma, con il club bianconero determinato a rafforzare ulteriormente il suo reparto offensivo con un altro esterno di qualità.
L’incontro tra le dirigenze di Juventus e Sassuolo potrebbe avvenire presto presso la Continassa, il quartier generale della Juventus. Tuttavia, sembra che il Sassuolo non voglia per il momento ascoltare offerte per il proprio capitano. Il direttore sportivo del Sassuolo, Giovanni Carnevali, sta sicuramente tenendo conto della richiesta di Berardi di affrontare una nuova sfida dopo ben 12 anni di servizio al Mapei Stadium.
Intrigante è l’offerta che il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, sta cercando di presentare al Sassuolo. L’idea è quella di un’offerta iniziale di 20 milioni di euro per il trasferimento di Berardi, a cui si aggiungerebbero ulteriori 4 milioni di euro in bonus. Tuttavia, l’offerta non si limita solo a somme di denaro. Si è proposto il nome di un giovane giocatore della Juventus, Soule, che è valutato tra i 6 e i 7 milioni di euro. Questa contropartita tecnica sembra essere uno dei punti critici nella trattativa. Il Sassuolo, infatti, vorrebbe invece Iling Jr., ma il giovane inglese sembra non essere facilmente disponibile, considerando anche il forte interesse proveniente dalla Premier League, con offerte che sfiorano i 16 milioni di euro. Inoltre, si è appreso che il Bologna è interessato a prenderlo in prestito.
Tuttavia, sembra che Giuntoli abbia già ottenuto il consenso di Berardi per il trasferimento. Il calciatore classe ’94 avrebbe accettato un contratto quadriennale con uno stipendio netto leggermente superiore ai 3 milioni di euro a stagione, oltre ad eventuali bonus.