
Per la Juventus potrebbe palesarsi un’uscita di mercato importante ed è quella che riguarda Moise Kean. I primi rumors si sono fatti sentire durante la notte scorsa, ora anche Tuttosport ha messo nero su bianco parlando di un Milan interessato al giovane attaccante della Juventus. Per Pioli manca ancora un tassello per la sua nuova squadra, fatta di tanti arrivi giovani e di talento, ma manca un vice Giraud.
A quanto pare Kean sembra essere una possibilità da prendere in considerazione in questo ruolo, seppur i rossoneri siano ancora decisi a provare a prendere Armando Broja del Chelsea. Un’operazione complessa che avrebbe portato il Milan a guardarsi intorno, ma senza andare troppo lontano e sondare il terreno per un possibile arrivo di Moise Kean.
Non c’è stato al momento un contatto reale tra le parti, anche perché la Juventus pretende 25 milioni per il cartellino dell’attaccante italiano, cifra che il Milan non vorrebbe assolutamente spendere. La società rossonera infatti vorrebbe arrivare a Kean tramite un prestito oneroso con diritto di riscatto, al massimo obbligo al verificarsi di determinati scenari. Questo tipo di opzione non sembra coinvolgere per ora la Juventus, anche perché qualche anno fa ha sborsato ben 35 milioni di euro per avere Kean in rosa.
Le prestazioni del giovane attaccante della Nazionale italiana non sono state all’altezza della Juventus, ci si aspettava decisamente di più da lui, ma sicuramente gli infortuni non lo hanno aiutato. Con Allegri non sembra poi esserci un ottimo feeling ed anche per questo Kean sarebbe ben disposto a cambiare aria. L’attaccante bianconero è convinto di poter avere qualche possibilità in più di giocare al Milan, anche nel semplice ruolo di vice Giraud. Per ora la trattativa non è stata nemmeno avviata, il Milan dovrà proporre qualcosa di decisamente più interessante se vorrà avere in rosa Kean.