
La Juventus lavora ancora sul mercato in uscita. L’operazione di alleggerimento della rosa con le cessioni di Rovella, Pellegrini e Zakaria non ha ancora raggiunto la sua fase finale. Il club bianconero è consapevole che la rosa va sfoltita vista l’assenza di competizioni europee per questa stagione e la necessità di ristabilire un equilibrio finanziario nel bilancio societario.
L’attenzione del club bianconero e l’obiettivo di Giuntoli al momento è rivolto più alle cessioni dei propri giocatori che all’acquisto di nuovi elementi. Unico giocatore acquistato, infatti, è stato Timothy Weah.
D’altronde il mister, Massimiliano Allegri, ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Udinese di non aspettarsi altri acquisti e anzi di dover valutare il destino di alcuni giocatori in rosa.
La legge di mercato della dirigenza bianconera è chiara: nessun giocatore è incedibile. In questa prospettiva, si considera la cessione di giocatori che fino a qualche mese fa erano considerati fuori da ogni possibilità di partenza. Tale logica vale anche per Filip Kostic, acquistato solo un anno fa dall’Eintracht, corteggiato da Wolfsburg, Nottingham Forest e Arabia Saudita. Per la cessione del giocatore la Juventus chiede circa 20 di milioni di euro: ci sono stati vari contatti, ma al momento non c’è nulla di concreto.