Chiesa non ci sta: Non possiamo chiuderci dietro, il calcio moderno è così - LoStadium.it

Chiesa non ci sta: Non possiamo chiuderci dietro, il calcio moderno è così

Nuova stagione e nuova Juve, o almeno è quello che sperano i tifosi della Juve dopo la bella di gara di ieri con l’Udinese. Tre a zero già nel primo tempo, figlio di un atteggiamento e di uno spirito molto offensivo.

In realtà nel secondo tempo la Juve è tornata ad aspettare l’avversario. Ma chiaramente era la prima di campionato e il tre  azero probabilmente creava poca motivazione a spingere.

Chiesa, però, nel post partita ha avvertito la Juventus: bisogna giocare in attacco e non chiudersi dietro, il calcio moderno è ormai così.

Un avvertimento che per molti era diretto al Mister Allegri. Max è stato considerato dal popolo bianconero l’artefice di un calcio troppo difensivista.

Nelle prossime gare si capirà se si è tratto di una prestazione isolata o di un cambio di atteggiamento. Di certo sono arrivate tante buone notizie dal campo. Chiesa è stato fra i migliori in campo e si comprende quanto possa essere importante il suo recupero. Bene Cambiaso che si sta rivelando la sorpresa della campagna acquisti.. Bene persino Alex Sandro, quando si dice che c’è sempre speranza.

Da rivedere Weah, un pò spaesato ma alla prima vera gara ci può stare. Non hanno brillato ma si son guadagnati la sufficienza i due giovani Fagioli e Miretti.

Il tutto aspettando Pogba in un’attesa che ha già spento la prima candelina.