Cufré torna sul buffetto a Del Piero e si pente di tutto

Cufré torna sul buffetto a Del Piero e si pente di tutto

Cufré
Cufré

L’ex calciatore della Roma Damian Cufrè ha rilasciato un’intervista a ilbianconero.com in cui ha parlato del famoso episodio con Alessandro Del Piero. Chi è molto giovane forse non ricorderà quanto accaduto in quella partita di campionato tra Roma e Juventus, caratterizzata da uno schiaffo che Cufrè rifilò proprio ad Alessandro Del Piero. Fu una sfida alquanto accesa, con contrasti, falli ed azioni non così sportive, tant’è che poi se ne parlò tantissimo sui giornali.

A distanza di tanti anni, quasi venti, Cufrè ha voluto raccontare la sua versione dei fatti, chiarendo al meglio la questione. L’ex difensore della Roma aveva il compito di marcare Del Piero sui calci piazzati, l’attaccante bianconero era praticamente asfissiato da questo tipo di marcatura. In un episodio di calcio piazzato Cufrè rifilò uno schiaffo a Del Piero, ma il primo ad agire fu il numero 10 della Juventus.

Il calciatore della Roma infatti ha raccontato come Del Piero gli rifilò un pugno nello stomaco, evidentemente infastidito dalla marcatura davvero stretta di Cufrè che gli impediva di prendere il pallone. Di conseguenza l’ex calciatore della Roma reagì con uno schiaffo. Alla fine però nessuno dei due fu squalificato, chiaramente in campo l’arbitro non si accorse di questa diatriba, ma poteva entrare in gioco la prova tv.

Ci fu un accordo tra Roma e Juventus che impedì qualsiasi tipo di sanzione e quindi nessuno fu punito. Cufrè però se tornasse indietro non darebbe più lo schiaffo a Del Piero, si è pentito del brutto gesto, ma chiaramente ha spiegato come in circostanze di quel tipo può venire a mancare la lucidità e quindi ci si lascia travolgere dalla trance agonistica. Quell’episodio però è finito in campo, Cufrè non ha mai avuto alcun problema con Del Piero.