
Romelu Lukaku alla fine andrà alla Roma. A Torino, mister Allegri voleva fortemente l’attaccante belga e invece dovrà tenersi Vlahovic. Giuntoli ha provato a prendere Lukaku, ma la Juventus doveva prima vendere e dopo mesi di chiacchere Big Rom ha deciso di approdare alla corte di Mourinho dopo aver rotto con l’Inter. Secondo il giornalista Giancarlo Padovan, il passaggio di Lukaku alla Roma è la prima grande sconfitta di Giuntoli.
Giancarlo Padovan su calciomercato.com scrive del mancato passaggio di Romelu Lukaku alla Juventus. Ecco le sue parole
«L’arrivo di Romelu Lukaku alla Roma, anzichè alla Juventus, sancisce la prima grande sconfitta di Cristiano Giuntoli. Era stato lui a convincere il calciatore ad accordarsi con la società bianconera, “strappando” con l’Inter. Lui a rassicurarlo che Vlahovic sarebbe stato ceduto (al Chelsea o a qualcun altro) e che ne avrebbe preso il posto e anche il numero di maglia. Lui a farlo rinunciare a qualsiasi altra possiblità di collocazione».
Dopo mesi di trattative con la Juventus, adesso spunta la Roma che potrà sommare Lukaku a Dybala e avrà così la coppia progettata un anno fa dall’Inter ridottasi a puntare su Arnautovic e Sanchez.
La Juventus, invece, rimarrà pressocchè invariata tranne gli arrivi di Weah e Cambiaso e le partenze degli argentini Di Maria e Paredes.