Morata può ancora finire alla Juventus: scambio all'orizzonte con l'Atletico Madrid

Morata può ancora finire alla Juventus: scambio all’orizzonte con l’Atletico Madrid

Morata
Morata

La Juventus vista contro il Bologna non è la squadra che vorrebbero vedere i tifosi, la speranza è che si possa continuare invece con quanto visto ad Udine. Allegri dovrà essere in grado di lavorare al meglio con la rosa a disposizione che, negli ultimissimi giorni di mercato, potrebbe arricchirsi con una vecchia conoscenza bianconera. Stando infatti a quanto riportato dal portale tuttojuve.com, sembra che la Juventus abbia deciso di proporre all’Atletico Madrid uno scambio molto interessante, ossia arrivare a Morata tramite Kostic.

Quest’ultimo non sembra rientrare nei piani di Allegri, nonostante lo scorso anno sia stato utilizzato tante volte. Si tratta però di un calciatore che può tranquillamente partire, così come tanti altri che si ritrovano ancora a far parte della Juventus, ma non appartengono al progetto bianconero. Purtroppo i movimenti sul mercato non sono stati tanti in casa bianconera, pochi soldi a disposizione e soprattutto pochissime richieste per i calciatori in esubero.

Da qui l’idea da parte della società di provare a puntare su uno scambio Morata-Kostic che potrebbe sicuramente far felice Allegri. L’attaccante spagnolo è un jolly che il tecnico livornese vorrebbe tanto in squadra, tra l’altro conosce alla perfezione il mondo Juventus e non sarebbe un problema per lui arrivare praticamente nell’ultimo giorno di mercato.

Bisogna però capire se l’Atletico Madrid sarà intenzionato ad accettare una proposta di questo tipo. Dal punto di vista prettamente economico non dovrebbero esserci molti problemi, lo scambio infatti sarebbe equo vista la stessa valutazione di entrambi sul mercato. A cambiare è più che altro lo stipendio, più alto quello di Morata, ma qui a preoccuparsi dovrebbe essere più che altro la Juventus. Insomma l’idea c’è e potrebbe anche tramutarsi in realtà nelle ultime ore del mercato, Morata scalpita per l’ennesimo ritorno a Torino. Staremo a vedere.