Marchisio, il figlio Davide cresce sulle orme del papà: gol e giocate degne del principino - LoStadium.it

Marchisio, il figlio Davide cresce sulle orme del papà: gol e giocate degne del principino

Davide Marchisio cresce sulle orme di papà Claudio. Possiamo affermarlo viste le recenti prestazioni del giocatore classe 2009 che milita nelle giovanili della Juventus. Nell’ultimo match contro il Pescara, Davide Marchisio è stato grande protagonista offrendo un’ottima prestazione coronata dal gol segnato con un destro preciso sul palo lontano.

Davide Marchisio è una giovane promessa del calcio italiano. La Juventus, d’altronde, negli ultimi anni ha sfornato una serie di giovani talenti del calibro di Fagioli, Iling Junior e Soulè. Non sempre, a dire il vero, questi giocatori sono stati inseriti in pianta stabile nella prima squadra anche per la filosofia di mister Allegri secondo il quale i giovani devono prima farsi le ossa nelle squadre di medio-bassa classifica e poi eventualmente tornare a Torino. Una logica totalmente diverse da quella delle big europee che, invece, preferiscono lanciare da subito i propri talenti anche nelle partite di coppe europee.

Tuttavia, quest’anno, visti i problemi di bilancio e finanziari del club bianconero, qualche giovane potrà trovare più spazio in prima squadra.

Nel caso di Davide Marchisio, è bene far crescere il ragazzo con calma vista la sua giovanissima età. Nel frattempo, però ci godiamo le giocate di un ragazzo che potrebbe seguire le orme di papà Claudio in maglia bianconera. Noi lo speriamo!