
Terminato da pochi giorni il calciomercato estivo, ecco che spuntano già le prime idee per quello invernale ed attenzione alle possibilità che il mercato può proporre. Tra queste spicca quella di Jorginho, calciatore naturalizzato italiano che proprio a gennaio si è trasferito a Londra, sponda Arsenal, ma dove non sembra trovare posto nel centrocampo di Arteta. Per questo il centrocampista italiano è visto come un’opportunità e lo stesso agente del calciatore, Joao Santos, ha fatto capire come il futuro di Jorginho possa essere nuovamente l’Italia.
Intervistato da Kiss Kiss Napoli, l’agente di Jorginho ha evidenziato come a gennaio le cose per il suo assistito possano cambiare. Infatti è propenso a lasciare l’Arsenal, dove non si sente parte integrante del progetto ed è disposto a ritornare in Italia. Chiaramente deve arrivare un’offerta interessante ed attenzione alla Juventus. La squadra bianconera è sempre stata accostata a Jorginho, anche ai tempi in cui il calciatore italo-brasiliano vestiva ancora la maglia del Napoli.
Non si è mai concretizzato nulla perché alla fine non è arrivata la proposta giusta, ma l’agente ha fatto sapere che la Juventus non è una squadra da escludere a priori, nel calcio non si sa mai. Nonostante quindi gli anni in azzurro, Jorginho potrebbe accettare di vestire la maglia bianconera, non avrebbe quindi problemi ad approdare alla Juventus.
Un calciatore di questo tipo farebbe comodo al centrocampo bianconero, Jorginho non è più giovanissimo, ma ha ancora 31 anni ed il tempo di dimostrare di essere un calciatore utile per una squadra. Bisogna capire se effettivamente la società bianconera possa fare un’offerta a gennaio, provando insomma ad arrivare finalmente a Jorginho. Sono al momento solo chiacchiere, ma quest’apertura da parte dell’agente fa capire come effettivamente qualcosa in passato ci sia stato e come si possano riallacciare i dialoghi in futuri tra le parti.