
Contro l’Empoli, Federico Chiesa aveva segnato un gol sintesi di grinta, resistenza e forza. Partito da prima della linea di centrocampo era stato persino falciato dal portiere ma si era rialzato giusto in tempo per insaccare dalla stretta diagonale.
Un gol alla Chiesa insomma! Peccato però che Federico è già di ritorno a Torino dopo l’infortunio muscolare all’adduttore che lo ha colpito in Nazionale.
Chiaramente c’è molta preoccupazione in casa Juve dato che Chiesa è uno dei giocatori più pericolosi in avanti e l’adduttore è una parte delicata che può tenere lontani dai campi dal mese in su.
Ma già contro l’Empoli anche Pogba aveva sentito un risentimento muscolare. Il numero 10 manca tantissimo a questa Juve nei 20 minuti in cui ha giocato, i tifosi hanno finalmente rivisto la classe e l’eleganza di un giocatore di livello.
Non c’è un altro centrocampista come lui alla Juve. Ci sono motori, ci sono lavoratori ma non c’è l’uomo col suo talento.
Solo che già alla terza giornata la Juve si ritrova con l’infermeria piena e non è certo una novità. Non si riesce a comprendere come mai nelle altre squadre i calciatori giochino tranquillamente tutto l’anno mentre in bianconero si infortunano giocando anche solo metà tempo.
Anche quest’anno la Juve ha effettuato una preparazione anomala andando negli States per effettuare amichevoli riempi stadio.
Che sia questo uno dei motivi dei tanti infortuni?