
L’Italia di Spalletti non parte con il piede giusto. Ieri sera, infatti, gli azzurri hanno pareggiato contro la Macedonia del Nord in una gara che, sulla carta, era da vincere. Gli azzurri, dopo essere passati in vantaggio, si sono fatti raggiungere nel finale dalla Macedonia del Nord in un gol in cui il portiere Donnarumma sbaglia le cose più elementari.
L’ex portiere del Milan e obiettivo del calciomercato bianconero ha, infatti, gravi responsabilità in occasione del gol di Bardhi per il posizionamento: Donnarumma prende gol sul suo palo e dimostra una reazione tardiva. L’errore commesso è stato disarmante, Donnarumma s’è lasciato infilare sul suo palo, calcolando male traiettoria, posizione, conta dei passi e posizionando male la barriera. Ne fa uno, fatale, verso destra e perde tutto.
Oltre all’erroraccio di Donnarumma, c’è da dire che l’intera squadra non ha disputato una bella gara in una partita che l’Italia doveva assolutamente vincere e che adesso complica il cammino europeo.
Per comprendere l’errore disarmante di Donnarumma, basta avvolgere la sequenza di videoclip e tornare all’istante che ha preceduto il tiro del macedone e l’errore diventa lampante. Brutta involuzione del portiere azzurro e gli italiani si chiedono: giusto che sia ancora titolare?