Le probabili formazioni di Juve-Lazio: Allegri sposta Cambiaso, Chiesa recupera. C'è una sorpresa a centrocampo? - LoStadium.it

Le probabili formazioni di Juve-Lazio: Allegri sposta Cambiaso, Chiesa recupera. C’è una sorpresa a centrocampo?

Domani, alle ore 15, partirà la quarta giornata di Serie A ed è la Juventus a inaugurare il turno. La Vecchia Signora affronterà la Lazio allo Stadium, una Lazio che si è rilanciata con una grande vittoria a Napoli dopo due sconfitte iniziali. La Juventus, dal canto suo, ha mostrato segni di grande solidità e un rinnovato spirito offensivo, conquistando sette punti in tre partite. Vincere il primo big-match della stagione darebbe una spinta incredibile ai bianconeri.

Considerando l’ottimo inizio di stagione, Allegri sembra non intenzionato a rivoluzionare la squadra. Ci saranno alcune modifiche dovute principalmente agli impegni internazionali dei giocatori, che hanno sicuramente influenzato la loro forma. Saranno assenti De Sciglio (infortunato da tempo) e, ovviamente, Pogba (sospeso in attesa dei risultati dei test il 5 ottobre).

In porta ci sarà Szczesny, tornato in tempo per la partita. In difesa, è da notare il recupero di Gatti, che sembrava in dubbio fino a pochi giorni fa. L’ex giocatore del Frosinone sarà affiancato da Bremer e Danilo. Le più grandi sorprese arriveranno a centrocampo, a cominciare dalle fasce: il lungo viaggio transoceanico di Weah e McKennie probabilmente spingerà Allegri a cambiare il ruolo di Cambiaso, spostandolo quindi sulla destra, con Kostic sul lato opposto. In mezzo al campo, Locatelli e Rabiot sono sicuri del posto, con Fagioli destinato a completare il centrocampo. Tuttavia, non è esclusa la sorprendente inclusione di Nicolussi Caviglia tra i titolari.

Grandi notizie anche in attacco. Chiesa, che aveva lasciato prematuramente il ritiro della Nazionale, va verso il recupero e formerà il duo d’attacco con Vlahovic, una coppia che ha già dato molte soddisfazioni nelle prime fasi della stagione.