
Intervenuto negli studi di La Domenica Sportiva, Lele Adani ha parlato di questa nuova Juventus, una squadra decisamente cambiata rispetto al passato grazie ad un nuovo atteggiamento. Adani infatti ci ha tenuto a precisare come praticamente la squadra sia sempre la stessa, anzi si è anche indebolita con l’addio di alcuni calciatori di prestigio, ma ciò che contraddistingue attualmente questa Juventus è la mentalità.
I calciatori sono sempre gli stessi, ma a detta di Adani sono assolutamente di spessore e di qualità, a fare la differenza è il loro atteggiamento. Un cambio di mentalità che fa vedere di che pasta è fatta questa squadra, rendendosi all’altezza della storia della società. Secondo Adani ci sono tutte le qualità per fare bene, in realtà ci sono sempre state, solo che ora è la mentalità ad essere decisamente cambiata.
L’atteggiamento più aggressivo, più propositivo e costantemente alla ricerca del gol, è quell’elemento in più che sta permettendo a questa Juventus di dire la sua in questo campionato. Può essere tutto ancora prematuro, ma la squadra vista contro la Lazio fa capire bene quale sia la volontà del tecnico e dei calciatori in campo. Si è rivista quella fame di vittorie che mancava da un bel po’ di tempo e la Juventus ha assolutamente tutte le carte in regola per fare bene in campionato.
Adani però è convinto che con questo nuovo atteggiamento, con la mentalità giusta, può ambire a qualcosa di più rispetto al quarto posto. La storia ed il blasone di questa società parlano chiaro, ora finalmente è stato avvertito questo cambio di rotta, la squadra si è sbloccata mentalmente e ci si potrà divertire. Il commentatore della Rai ha sottolineato proprio questa positività che aleggia intorno alla squadra e che ha fatto ritornare i tifosi a cantare, a sperare in qualcosa di unico.