Spunta anche Kroos (a parametro zero) tra i possibili rinforzi a centrocampo - LoStadium.it

Spunta anche Kroos (a parametro zero) tra i possibili rinforzi a centrocampo

Kroos
Kroos

La Juventus resta in corsa per lo Scudetto ma è già al lavoro per pianificare il suo mercato estivo con l’obiettivo di potenziare la rosa e sfidare l’Inter fino alla fine nella prossima stagione. Dopo uno scontro diretto con i nerazzurri, la dirigenza bianconera è consapevole che è necessario alzare la qualità della squadra, soprattutto a centrocampo.

Il colpo last-minute dell’arrivo in prestito di Carlos Alcaraz dal Southampton è solo l’inizio di ciò che sembra essere un progetto ambizioso per il mercato estivo. Tuttavia, nonostante questo innesto, la Juventus sta già pianificando l’acquisto di uno o due giocatori di rilievo nei prossimi mesi

Il primo nome in cima alla lista è Teun Koopmeiners, il versatile centrocampista olandese che è stato nel mirino della Juventus già nelle scorse settimane. Nonostante un approccio avvenuto alla fine di dicembre, la mancata cessione di Matias Soulé e il rifiuto dell’Atalanta hanno momentaneamente rallentato i piani della Juventus. Tuttavia, la recente opportunità di acquisire Carlos Alcaraz in prestito è stata sfruttata per valutare il giovane talento argentino da vicino.

Indipendentemente dall’esito dell’esperienza di Alcaraz, la Juventus mantiene l’interesse per Koopmeiners, che viene considerato il concentrato ideale di qualità, fisicità e duttilità per rafforzare la mediana. Nonostante la richiesta elevata, i buoni rapporti tra Juventus e Atalanta lasciano aperta la possibilità di un accordo.

Inoltre, la Juventus sta valutando alternative in caso di complicazioni nelle trattative per Koopmeiners. Ederson, centrocampista corteggiato anche da club di Premier League come Tottenham e Newcastle, è tra le opzioni. Lewis Ferguson, il 24enne scozzese protagonista nel Bologna di Thiago Motta, è un altro nome sulla lista della Vecchia Signora.

La situazione contrattuale di Adrien Rabiot, il perno della mediana attuale, aggiunge ulteriore incertezza al futuro della Juventus a centrocampo. Con il contratto in scadenza, Rabiot vuole attendere la fine della stagione per discutere di un possibile rinnovo, costringendo la Juventus a considerare alternative in caso di un esito negativo.

Tra le proposte che circolano, spunta l’ipotesi di Toni Kroos a parametro zero, anche se al momento non ci sono trattative in corso. Kroos, attualmente al Real Madrid, sta valutando la possibilità di prolungare il suo contratto con il club spagnolo. Tuttavia, nel caso in cui l’accordo non dovesse concretizzarsi, la Juventus potrebbe inserirsi nella corsa per il giocatore tedesco.