Allegri ai saluti, andrà via a fine stagione: Giuntoli è stato chiaro - LoStadium.it

Allegri ai saluti, andrà via a fine stagione: Giuntoli è stato chiaro

Ancora dubbi e incertezze sul futuro  del Mister, quando in conferenza stampa l’allenatore della Juventus ha affermato di non possedere ancora una risposta certa alla domanda: “E il prossimo anno?”. Infatti, nonostante i 7 milioni che legherebbero l’allenatore al club bianconero ancora per un altro anno di contratto, “il futuro dipenderà solo dai risultati”, afferma Allegri, ponendosi così l’obiettivo presente di perseguire un ottimo finale di stagione, piuttosto che preoccuparsi per un ipotetico avvenire. Dunque ci risiamo, ancora una volta i tifosi Juventini dovranno attendere per conoscere la curva del destino che seguirà il tecnico della loro squadra. 

E questi risultati allora cosa ci stanno dicendo? Potrebbero parlarci di un futuro con una visuale estremamente positiva, raggiungendo gli obiettivi sperati con largo anticipo e una possibile qualificazione per la prossima Champions League piuttosto prematura per la squadra bianconera. D’altra parte però, ci potremmo anche leggere tra le righe una riluttanza da parte del vertice di iniziare una nuova stagione con il mister in scadenza. Mossa infatti che potrebbe risultare tutt’altro che saggia. L’incertezza e il dubbio restano dunque in campo, occupando dei ruoli centrali nella partita dialettica a cui assisteremo nei prossimi mesi.

La conferenza stampa di ieri avrebbe dunque potuto seguire diverse strade e opzioni, magari più positive, marcate da un positivismo che affermava un tranquillo e radioso futuro per Massimiliano Allegri, ma così non è stato.  Solo la riunione con Giuntoli ed il ds Manna potranno chiarirci le idee sui traguardi, le strategie e il futuro dell’allenatore Bianconero.