VIDEO - Nonostante la sconfitta, Buffon esemplare come sempre: gesti bellissimi a fine partita

VIDEO – Nonostante la sconfitta, Buffon esemplare come sempre: gesti bellissimi a fine partita

buffon fb

Nonostante la sconfitta bruciante contro il Napoli, arrivata al 90′ e che potrebbe addirittura mettere in discussione il settimo scudetto consecutivo, Gigi Buffon è riuscito come sempre a dare un grandissimo esempio di sportività.

Diciamocela tutta, la delusione è stata enorme. La Juventus ha affrontato la gara insolitamente timorosa, col passare dei minuti i bianconeri non sono riusciti a dare continuità al proprio gioco e ad impensierire gli avversari. Che, ovviamente, hanno cominciato a crederci, fino al gol di Koulibaly proprio allo scadere che riapre clamorosamente i giochi in vetta al campionato . 

In pochi si aspettavano un epilogo del genere, in pochi sanno reagire e comportarsi da uomini di sport veri come Gianluigi Buffon. Il capitano ha dimostrato ancora una volta di che pasta è fatto e confermato che il suo sfogo post-Madrid era stato caratterizzato da tanta “umanità” che da sempre lo contraddistingue.

Il portierone della Juventus, come documentano le immagini Sky che vi riportiamo in basso, è andato a cercare uno per uno i giocatori del Napoli (per primo proprio Koulibaly), complimentandosi in modo sincero per la meritata vittoria. Un monito ulteriore a tutte le tifoserie d’Italia che dovrebbero lasciare da parte insulti e cattiverie e vivere lo sport per quello che è. Ancora una volta, grande Gigi Buffon.

[arve url=”https://www.facebook.com/JuveFollie/videos/1649092945157387/” /]