Rigore solare negato all'Udinese, aiutino all'Inter e su Sky non ci credono: "Ma è netto"

Rigore solare negato all’Udinese, aiutino all’Inter e su Sky non ci credono: “Ma è netto”

Inter
Inter

Sono trascorse ormai alcune ore dall’anticipo di Serie A tra Udinese e Inter, eppure si fatica ancora a trovare una valida motivazione per la quale Rocchi non ha concesso alla compagine di casa un chiaro calcio di rigore, come si potrà osservare bene dal video che abbiamo preso direttamente da Sky dopo una partita molto tirata. I nerazzurri sono stati fermati sullo 0-0, ma le cose per Spalletti e compagni potevano andare anche peggio nel caso in cui il direttore di gara avesse concesso la massima punizione ai padroni di casa per la chiara spinta di Brozovic ai danni di Mandragora.

A tutti il calcio di rigore è apparso evidente, già in presa diretta, e si fatica a comprendere il motivo per il quale il VAR non abbia richiamato l’attenzione di Rocchi, considerando il fatto che la spinta da parte del centrocampista croato è apparsa davvero troppo plateale per essere ignorata. Eppure anche in questa circostanza l’Inter ha trovato il modo di salvarsi, perché un rigore a quel punto della partita avrebbe potuto complicare molto le cose per i nerazzurri.

Vero è che nel corso della ripresa sia stato negato un calcio di rigore altrettanto netto all’Inter, per un intervento di De Maio su Icardi evidente, ma l’andamento della partita ci dice che manchi prima la massima punizione per i padroni di casa e che a quel punto le cose sarebbero potute cambiare.

Arrivati a questo punto possiamo soltanto lasciarvi al video che ci mostra quanto avvenuto durante l’anticipo di Serie A tra Udinese e Inter, con un calcio di rigore nettissimo negato alla compagine friulana come è stato ribadito sia in cronaca diretta da Di Gennaro su DAZN, poi su Sky in seconda serata nel momento in cui sono state mostrate le immagini del match che è andato in scena alla Dacia Arena ieri sera.