Skrinar come De Ligt: l'incoerenza interista sui falli di mano dei difensori

Skrinar come De Ligt: l’incoerenza interista sui falli di mano dei difensori

Skrinar
Skrinar

Si continua a parlare in queste ore del fallo di mano di De Ligt non punito con il calcio di rigore a favore del Bologna, nell’anticipo di Seria A andato in onda su DAZN con la Juventus protagonista. Tuttavia, è spuntato sui social un video che ci mostra lo stessissimo intervento di Skrinar contro la Lazio due stagioni fa. Giusto in quel caso non dare rigore contro l’Inter, come dissero i loro sostenitori, ma per episodi simili il regolamento sui falli di mano non è cambiato nemmeno quest’anno.

Articolo originale su Mihajlovic

Arrivano segnali davvero belli ed incoraggianti direttamente dallo Stadium, in riferimento a quanto avvenuto pochi minuti prima del calcio d’inizio per la sfida tra Juventus e Bologna, considerando il lungo applauso del popolo bianconero destinato proprio a Mihajlovic. Il video in questione è estratto da DAZN e la dice lunga sull’atmosfera che abbiamo respirato all’interno dell’impianto torinese, soprattutto per la lezione di vita che è stata data a tutti da migliaia di sostenitori bianconeri come avrete raccolto tramite la testimonianza di cui tanto si parla oggi 20 ottobre, a poche ore dall’anticipo di Serie A comunque condito da polemiche arbitrali.

Per nulla scontato quanto avvenuto allo Stadium, se non altro perché Mihajlovic in passato si è reso protagonista in diverse circostanze di polemiche contro la Juventus. Ebbene, in questo caso i sostenitori della Vecchia Signora hanno dimenticato tutto, dando una lezione a chi in questi anni ha messo in discussione la correttezza di questa tifoseria. Dal nostro punto di vista, non resta altro da fare che dare la massima visibilità ad un episodio di questo tipo, in modo che tutti conoscano il potenziale del popolo juventino.




Impossibile dimenticare i trascorsi di Mihajlovic con Inter, Torino e Milan, senza dimenticare la Lazio degli anni d’oro. Eppure, nonostante questo, con un’impronta etica che spesso e volentieri in tanti mettono discussione, questa volta possiamo dire di sentirci fieri di tutti coloro che hanno applaudito un avversario al momento della lettura delle formazioni. Poco prima dell’anticipo di Serie A.

Necessario, giunti a questo punto, passare dalla teoria alla pratica, in modo tale che tutti si possano godere le immagini estratta da DAZN, in riferimento al breve video incentrato sull’applauso di tutto lo Stadium al momento della lettura della formazione del Bologna, con un pensiero verso Mihajlovic per nulla banale, soprattutto se pensiamo ad alcuni precedenti.