La versione di Malagò sulla sentenza: non ha deciso il Coni - LoStadium.it

La versione di Malagò sulla sentenza: non ha deciso il Coni

Sono stati sollevati tanti dubbi e sospetti sulla sentenza che ordinato di giocare Juve Napoli. E Malagò Presidente del Coni ha deciso di prendere posizione contro chi parla di una sentenza politica.

Malagò ha dichiarato che la sentenza non è stata decisa dal nonostante il Collegio di garanzia sia costituito proprio presso il Coni.

Con questo chiarimento secondo lui ogni sospetto di una sentenza politicizzata verrebbe meno.

Ma i tifosi restano perplessi, la verità è che sono state ribaltate ben due sentenze che punivano il Napoli e adesso si dice che il Coni in questo non c’entra nulla.

Il punto è che per mesi le squadre hanno continuato a giocare anche sulla fiducia in due sentenze che ribadivano quanto stabilito dal regolamento. Poi a dicembre si scopre che il Napoli ha potuto tranquillamente non giocare mentre le altre squadre hanno continuato a presentarsi senza molti giocatori.

Diventa poco chiarificatrice questa spiegazione di Malagò che vuole tirare fuori la sua Istituzione dalla questione.

Ecco le dichiarazioni di Malagò:

Il Collegio di Garanzia non è del Coni ma presso il Coni. Avanzare sospetti politici sarebbe come dire che dietro una sentenza della Procura di Milano contro Mario o Antonio ci sia il Presidente della Repubblica. Hanno preso questa decisione, condivisibile o meno, ma il Coni non c’entra».