Tegola in casa Juve con l’infortunio di Morata che non è stato nemmeno convocato con l’Udinese a causa di un problema muscolare alla coscia destra. proprio l’uomo più importante di questa prima parte di campionato viene a mancare prima degli scontri diretti.
A questo punto, infatti, difficilmente riuscirà a recuperare per la partita di mercoledì contro il Milan. E la speranza è che riesca a smaltire il problema muscolare per la sfida di giorno 17 contro l’Inter. mentre tre giorni dopo sarà la volta della Supercoppa col Napoli.
La Juve non ha in squadra una punta di riserva con le caratteristiche di Alvaro. per Pirlo, Dybala può fare la punta ma finora averlo messo spalle alla porta non ha dato grandi risultati. Alvaro rispetto a Dybala ha più fisicità, è in grado di proteggere il pallone, di fare gioco aereo e aprire spazi importanti.
Negli anni passati la Juve aveva sempre una punta di riserva importante, basti pensare a Mandzukic. La speranza è che in questa finestra di calcio mercato arrivi qualche giocatore di ruolo importante. Guardando i convocati di oggi, ci sono 5 ragazzini, ovvero under 23 che per una squadra che dovrebbe essere corazzata per Champions e campionato sono forse un pò troppi.
Insomma, di certo perdere proprio Morata è anche sfortuna ma ci sono responsabilità nella costruzione di questa squadra.