Consigli prende CR7 come fece Iuliano con Ronaldo: zero rigori alla Juve

Consigli prende CR7 come fece Iuliano con Ronaldo: zero rigori alla Juve

CR7
CR7

La partita tra Juventus e Sassuolo è stata ricca di episodi arbitrali, spesso mal gestiti da Massa, ma ce n’è stato uno che ha messo tutti d’accordo e riguarda la caduta in area di Dybala dopo il leggero contrasto con Obiang in area di rigore del Sassuolo. Eravamo al 33esimo minuto del primo tempo, Dybala effettua un tunnel ai danni dell’avversario e si lascia cadere. La vera analogia è singolare.

L’attaccante argentino ha evidentemente accentuato la caduta, perché Obiang non si è assolutamente mosso dopo aver subito il tunnel, non ha quindi tentato di arrivare alla palla. Giusto non aver fischiato il rigore a favore dei bianconeri, ma quest’episodio ha riportato alla luce di molti tifosi il contrasto che ci fu nel campionato 97-98, tra Ronaldo e Iuliano. Almeno in riferimento a Consigli e CR7.

Anche in quel caso ci fu una minima ostruzione da parte del difensore bianconero e l’arbitro decise di non fischiare il rigore. Eppure quello fu considerato, da tutti i tifosi dell’Inter, come un furto studiato a tavolino per penalizzare proprio la squadra nerazzurra. Per anni non si è fatto altro che parlare del contatto tra Ronaldo e Iuliano, un contrasto normale di gioco che è stato molto simile a quello avvenuto nella serata di ieri tra Consigli e CR7.

Visto come nessuno della Juventus abbia protestato, considerando assolutamente corretta la decisione presa da Massa, non si spiega come ancora oggi quel contatto tra Ronaldo e Iuliano possa continuare a fare scalpore. Sia Consigli che Iuliano sono rimasti completamente immobili quando l’avversario ha cercato di superarli. A questo punto, non resta che mostrarvi il video con CR7 che viene fermato da Consigli in modo molto simile rispetto a quanto avvenuto nel 1998 tra Ronaldo e Iuliano.