Pirlo risponde chiaramente a Bergomi sull'Inter: il Mister ha cambiato approccio

Pirlo risponde chiaramente a Bergomi sull’Inter: il Mister ha cambiato approccio

Pirlo
Pirlo

Dopo la partita contro il Sassuolo, Pirlo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport parlando della questione “pressione” sulle big, argomento trattato in precedenza da Bergomi. Secondo il telecronista di Sky risulta esserci una pressione troppo alta nei confronti dell’Inter, una squadra che al massimo può essere considerata la quarta forza del campionato. Tesi ovviamente non condivisa da Capello e da Del Piero sempre convinti come l’Inter sia la favorita assoluta per la vittoria finale dello scudetto ed è quindi assolutamente normale che ci si aspetti prestazioni sempre all’altezza.

Anche Pirlo è stato interpellato sull’argomento ed il mister della Juventus ha evidenziato come in questa società l’unica parola d’ordine sia sempre quella di vincere. C’è l’obbligo costante di portare a casa trofei, quindi è inevitabile che ci sia una grandissima pressione e pensare di andare domenica prossima a San Siro per un pareggio è davvero impensabile.

La Juventus è riuscita a rialzarsi dopo un periodo buio in campionato, le tre vittorie consecutive l’hanno proiettata nuovamente ai vertici della classifica ed una vittoria contro l’Inter permetterebbe alla squadra di arrivare ad un solo punto dai nerazzurri con una partita in meno da giocare. Un’occasione troppo ghiotta che chiaramente darà ancora più pressione agli uomini di Pirlo, ma qui la differenza è fatta dalla mentalità della squadra, vista l’incredibile mole di campioni che la compone. La pressione quindi c’è ed è ai massimi livelli alla Juventus, una società che non accetta la parola sconfitta.

Opportuno a questo punto lasciarvi al video Sky di Pirlo, che parla chiaramente con Bergomi del discorso relativo alle pressioni per Inter e Juve.