Del Piero mai così deluso: la frecciata è tutta per Pirlo

Del Piero mai così deluso: la frecciata è tutta per Pirlo

Del Piero
Del Piero

A Sky Calcio Club è stato presente nella brutta serata di ieri anche Alessandro Del Piero che, in collegamento da casa, ha analizzato la sconfitta della Juventus in modo chiaro e disarmante, dimostrando ancora una volta di essere una persona obiettiva e senza peli sulla lingua. La delusione dell’ex capitano bianconero era alquanto evidente, ha rimarcato la pessima prestazione degli uomini di Pirlo sotto ogni aspetto, non c’è stata insomma proprio partita contro l’Inter.

Una Juventus senza alcun tipo di idea di gioco, praticamente sempre in balìa dell’avversario e mai aggressiva, non riuscendo a tirare in porta se non a fine match. Il merito, stando alle parole di Alessandro Del Piero, va dato senza dubbio anche all’Inter, una squadra praticamente perfetta in campo che sapeva sempre cosa fare, giocando in maniera estremamente semplice e con tutta la tranquillità di questo mondo.

Ciò però non toglie che la Juventus avesse il dovere di fare di più, soprattutto a San Siro e con un avversario di questo calibro. Non sono infatti mancate critiche a Pirlo, persona che Alex ha sempre stimato, ma che questa volta ha mostrato tutta la sua inesperienza da allenatore.

Il problema è aver visto in primis Ronaldo schierato a destra, ma senza dubbio l’errore più grande è stato quello di aver messo Ramsey davanti a Frabotta, anche perché Hakimi è risultato praticamente inarrestabile, per Del Piero è un calciatore impressionante. Una squadra, la Juventus, che è risultata senza idee, senza stimoli, arrendevole e questo sicuramente non è accettabile quando ti stai giocando qualcosa di importante. Qui trovate un altro scorcio del suo intervento.