Si doveva ripetere il rigore di Insigne: scoppia la polemica da Napoli - LoStadium.it

Si doveva ripetere il rigore di Insigne: scoppia la polemica da Napoli

Sembrava che fra Juve e Napoli fosse, almeno, acclarato e digerito il risultato della Supercoppa ma dai tifosi partenopei è arrivata una nuova polemica. A loro dire sono stati danneggiati nel risultato della finale perchè il rigore di Insigne si doveva ripetere.

La motivazione della protesta riguarda Chiellini che dai fermo immagini denunciano in area al momento del calcio di Insigne. Come si sa tutti i giocatori non devono entrare in area prima che venga battuto il rigore.

Dopo la Supercoppa non sono arrivati complimenti da Napoli alla Juve ma sembrava che avessero accettato la sconfitta invece ecco i tifosi reclamare a gran voce l’ingiustizia subita.

In realtà il rigore stesso è sembrato quantomeno “un penalty regalo” dato che la palla era nei piedi di Mckennie e non è stata interrotta nessuna azione del Napoli. Anche rivedendo le moviole sembra che Mertens punti più che a prendere il pallone a mettere il piede davanti a quello del texano e persino il tuffo sembra anticipato.

Per cui già aver beneficiato di un rigore simile è stato già un gran vantaggio e chiedere addirittura di ripeterlo diventa davvero grottesco.

Anche se Chiellini si trovasse qualche centimetro dentro l’area al momento del tiro, di certo non ha influenzato lo sbaglio di Insigne.