Fallo su Cuadrado e rigore netto, ma l'arbitro Sacchi si rifiuta di andare al VAR - LoStadium.it

Fallo su Cuadrado e rigore netto, ma l’arbitro Sacchi si rifiuta di andare al VAR

Inspiegabile quanto accaduto nel corso di Juventus – Bologna, gara vinta dai bianconeri per 2-0. La partita sin dall’inizio è combattuta e spigolosa. L’episodio che sta creando polemiche sul web è, su tutti, quello del rigore netto su Cuadrado non fischiato dall’arbitro Luca Sacchi. Al 5′ Cuadrado si sgancia, riceve il pallone ed entra velocissimo in area di rigore, si allarga e prova a crossare, ma in quel momento viene fermato fallosamente da Vignato e il colombiano va giù. L’arbitro non fischia rigore e addirittura si rifiuta di andare al VAR per rivedere l’episodio come avrebbe, invece, dovuto fare per togliere ogni dubbio.

Davvero inspiegabile l’atteggiamento tenuto dall’arbitro che avrebbe dovuto controllare al VAR il contatto tra Vignato e Cuadrado. E’ evidente dalle immagini l’intervento scomposto e falloso di Vignali che atterra il giocatore bianconero.

Anche nel secondo tempo altri episodi dubbi. Su tutti, quello su Kulusevsky che stava entrando in area ed è stato fermato con una falciata dal difensore del Bologna. Anche in questo caso, l’arbitro ha preferito sorvolare e non andare a vedere le immagini al VAR.

Quest’anno le decisioni arbitrali non sono certo favorevoli alla Juventus: in presenza di falli netti, la Juventus spesso non riceve le giuste decisioni arbitrali. Ad ogni modo, il popolo bianconero preferisce vincere senza rigori, ma quanto il fallo è netto, il rigore va fischiato.

Non ci resta che lasciarvi alle immagini del fallo di Vignato su Cuadrado al 5’ del primo tempo. Rigore non assegnato dall’arbitro Sacchi che non è nemmeno andato a rivedere le immagini al VAR

Eccovi il LINK