Cesari maestro di coerenza, parla di gomitata di Chiellini e giustificò Ibrahimovic - LoStadium.it

Cesari maestro di coerenza, parla di gomitata di Chiellini e giustificò Ibrahimovic

ibra

Graziano Cesari, che da anni si occupa della moviola sulle trasmissioni sportive Mediaset, stavolta non ha affatto convinto nell’analisi di Juventus-Bologna. L’ex arbitro più nello specifico ha parlato dell’episodio che ha visto coinvolti Chiellini e Tomiyasu: come avrete già visto in diverse immagini, i due saltano e sbracciano. Uno scontro di gioco che può starci, tanto che la stragrande maggioranza degli opinionisti non ha affatto considerato quello di Chiellini un intervento da rigore. Può apparire esagerata la scelta di Sacchi di assegnare punizione alla Juve, ma parlare di rigore per gli ospiti è davvero esagerato.

Cesari lo ha fatto, dimenticando però cosa disse in occasione di un altro intervento che potrebbe avere un peso specifico enorme nell’economia di questo campionato.

Lo stesso ex arbitro, infatti, assolse piuttosto clamorosamente Zlatan Ibrahimovic, quando lo svedese – durante Napoli-Milan – stese Koulibaly con una gomitata a centrocampo. E’ incredibile paragonare le due azioni, Ibra in quell’occasione rifila una gomitata (come si vede dal movimento repentino del braccio) al difensore senegalese, le immagini in rallenty mostrano il colpo durissimo alla mascella. Ibrahimovic fu graziato e fu poi decisivo nella vittoria dei rossoneri: Cesari, con l’appoggio dello studio, catalogò quell’azione come un normale scontro di gioco. Davvero assurdo se si pensa alle parole di condanna usate ieri per l’intervento di Chiellini, peraltro apparso in buona forma, su Tomiyasu.

Insomma, due pesi e due misure. Sono bastate due vittoria di fila dei bianconeri per mettere nuovamente la Juventus sotto i riflettori.

Di seguito l’intervento di Cesari che commenta la gomitata di Ibrahimovic a Koulibaly