Ake alla Juve: le prodezze del 19enne che ha fatto venire il mal di testa al Bayern Monaco

Ake alla Juve: le prodezze del 19enne che ha fatto venire il mal di testa al Bayern Monaco

Ake
Ake

In quest’ultima settimana del calciomercato invernale non dovrebbero esserci grandi sorprese in casa Juventus, anche se una trattativa molto interessante sta per chiudersi con il Marsiglia per avere a Torino il giovane centrocampista Marley Aké. Sono ore caldissime per concludere il passaggio del giovane centrocampista francese alla Juventus, anche se inizialmente si ritroverà ad arricchire il centrocampo dell’Under 23 bianconera.

Si tratta infatti di una trattativa avviata con uno scambio, con il giovane Franco Tongya diretto a Marsiglia. Il trequartista della Juventus Under 23 è stato scelto per uno scambio alla pari con Marley Aké, in questo modo nessuna delle due società si ritroverà a sborsare del denaro. Marley Aké è un classe 2001 che ha avuto modo di poter giocare qualche partita con il Marsiglia, dimostrando di essere un giovane talento dal futuro piuttosto interessante.

Parliamo infatti di un centrocampista offensivo che ama utilizzare soprattutto il piede destro, ciò lo porta quindi ad essere utilizzato sulla fascia sinistra per poi accentrarsi ed arrivare al tiro. Aké andrà inizialmente ad occupare lo spazio lasciato libero da Tongya nell’Under 23 bianconera, ma avendo avuto già qualche esperienza in partite importanti con l’Olympique Marsiglia non è detto che non possa essere chiamato in prima squadra da Pirlo.

Su questo scambio, arrivato ormai quasi al termine della trattativa, ci sono però state molte proteste sui social da parte dei tifosi bianconeri, convinti di come la Juventus abbia lasciato partire un talento di qualità come Tongya che sicuramente avrebbe potuto in futuro aiutare la prima squadra. A seguire, dunque, il video con il meglio di Ake contro il Bayern Monaco.