Cose strane del calcio, qualcuno dirà. Ma ancora una volta ecco un diverso trattamento per episodi identici. Milenkovic della Fiorentina è andato al testa con testa Belotti ma gli è costato un bel rosso. Diversamente Ibra e Lukaku sono stati graziati.
Stesso gesto, sanzione diversa. vero che Belotti è andato a terra ma è sembrato accentua il colpo che era uguale a quello di Ibra e Lukaku.
Ma possibile che gli arbitri possano punire diversamente gli stessi episodi.
Ibra e Lukaku inoltre hanno continuato a lungo lo scontro con i compagni costretti a tenerli e con parolone pesanti che sono volate fra i due.
Alla luce di questo cartellino rosso sembra ancora più incredibile che l’arbitro abbia solo ammonito i giocatori di Inter e Milan.
Basta pensare a Buffon che è stato deferito al tribunale sportivo o a Morata che per aver detto “rigore imbarazzante” è stato espulso per due giornate.
Ora si scopre che le testate possono darle Ibra e Lukaku ma non Milenkovic. Insomma questo campionato continua a sorprendere solo per le disuguaglianze.
La partita fra Torino e Fiorentina si è conclusa con un pareggio. Le due formazioni dovranno fare di meglio in questo girone di ritorno se non vorranno rischiare grosso.