Maurizio Compagnoni è stato protagonista di un (involontario?) scivolone su Instagram. Il popolare giornalista di Sky ha infatti condiviso una storia su Instagram che non è affatto piaciuta (e vorremmo ben vedere…) a tanti tifosi della Juventus. Si cade nuovamente nei soliti stereotipi, nella relazione Juve-arbitri, e così la battuta – se così si può definire – non fa ridere davvero nessuno.
Prima i fatti, però. Tra le storie Instagram di Compagnoni è apparso questo messaggio: “Per la prima volta in un derby si infortuna un giocatore della Juve”. A cosa si riferisce il telecronista di Sky? All’infortunio dell’arbitro Valeri nel finale del match di Coppa Italia tra Inter e Milan che ha poi costretto il quarto uomo, Chiffi, a prenderne il posto.
Insomma, avrete già capito il livello della battuta. In pochi minuti la bacheca Instagram di Compagnoni è stata subissata da commenti e insulti, purtroppo anche pesanti, e il diretto interessato ha subito tenuto a precisare: “Chi mi conosce sa che sono poco tecnologico. Ogni tanto il mio telefono impazzisce. Poco fa mi sono ritrovato una storia in evidenza e non so da dove sia arrivata. E non era certo mia intenzione pubblicarla. Tra l’altro non ne capisco nemmeno il significato”. Visti i numerosi errori di battuta verrebbe da pensare ad un’estrema fretta nel postare questo messaggio ed è per questo motivo crediamo nella sua buona fede.
Certo è che ormai è prassi che quando appaiono messaggi scomodi sui social network chi li posta fa sempre riferimento a non meglio precisati hackeraggi o, come in questo caso, a telefoni che impazziscono…