Un Buffon poco più che bambino: il predestinato al top in un contributo inedito

Un Buffon poco più che bambino: il predestinato al top in un contributo inedito

Buffon
Buffon

Gli anni passano per Gigi Buffon, ma il ragazzino che vediamo in questo video, a soli 14 anni, non è assolutamente scomparso, anzi è sempre presente in campo con la maglia della Juventus. Nemmeno una settimana fa Buffon ha compiuto ben 43 anni, età che nel mondo del calcio si fatica a concepire, ma che il portiere della Juventus è riuscito a sdoganare grazie alla sua incredibile professionalità. Un talento che è stato notato sin da piccolino, con il Parma che ha immediatamente creduto nelle doti di questo ragazzo sognatore, diventato poi negli anni il portiere più forte al mondo.

Guardare le immagini del quattordicenne Buffon fa ancor più capire quanta strada abbia fatto quest’uomo, impegnandosi al massimo negli anni per riuscire ad essere costantemente tra i portieri più forti del mondo. Si può tranquillamente dire come Buffon sia l’unico ad essere stato sempre sulla cresta dell’onda durante l’intera sua carriera da calciatore che ancora non è terminata.

Può anche avere all’anagrafe 43 anni, ma lo spirito ed il talento sono quelli di questo ragazzino di 14 anni che si allena nelle giovanili del Parma. La scelta di ritornare alla Juventus, dopo l’anno di nuova esperienza a Parigi, è stata fatta semplicemente per puro amore, ma anche per dimostrare come quella maglia lui la meriti ancora e lo dimostra come sempre con i fatti.

Quando Buffon viene chiamato da Pirlo, per essere titolare in una partita, il portiere bianconero continua a far sognare i tifosi bianconeri con parate incredibili. L’ultima, in ordine cronologico, è stata quella pazzesca su Darmian contro l’Inter ed ha dato modo alla Juventus di vincere una partita importante in vista della qualificazione per la finale della Coppa Italia. Il video lo trovate qui.