Anche in Portogallo lo ammettono: rigore su Cristiano Ronaldo indiscutibile - LoStadium.it

Anche in Portogallo lo ammettono: rigore su Cristiano Ronaldo indiscutibile

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo

La Juventus è uscita sconfitta dallo Stadio do Dragao, una brutta partita per i bianconeri che hanno trovato di fronte un Porto molto organizzato e compatto. Sicuramente sono pesati gli errori iniziali da parte dei calciatori bianconeri, con due gol presi a bruciapelo che potevano essere assolutamente evitati.

Purtroppo la squadra di Pirlo non ha dimostrato la forza e la voglia di vincere, ma è stata ingabbiata dagli avversari, non riuscendo mai ad impensierire seriamente il portiere avversario. C’è voluto un lampo di Chiesa per evitare un passivo peggiore, il 2-1 infatti concede qualche speranza in più in vista del ritorno, basterà insomma vincere all’Allianz Stadium per 1 a 0.

Nonostante però la brutta prestazione da parte degli uomini di Pirlo, la partita contro il Porto poteva essere pareggiata. Al 92’ c’è stato infatti un netto fallo di Zaidu su Cristiano Ronaldo in area di rigore, ma l’arbitro non ha concesso il rigore. Anche i moviolisti portoghesi, nella trasmissione Record, hanno affermato come quello fosse un netto calcio di rigore. Il difensore del Porto infatti non riesce ad arrestare la sua corsa e frana addosso a Cristiano Ronaldo, è un danno provocato.

Non è stato dello stesso avviso l’arbitro Carlos del Cerro Grande che purtroppo ha commesso un grave errore che ha danneggiato la Juventus. Nessuno chiaramente può nascondere la prestazione a dir poco opaca degli uomini di Pirlo, ma alla fine si poteva uscire dal match con un risultato sicuramente più vantaggioso. Si spera che questo errore non sia cruciale nel passaggio del turno di Champions League. Un gran peccato quel rigore negato a Cristiano Ronaldo ne finale di partita.