Khedira già leader nell’Hertha Berlino: entra, regala assist e guida il centrocampo - LoStadium.it

Khedira già leader nell’Hertha Berlino: entra, regala assist e guida il centrocampo

Sami Khedira, ceduto dalla Juventus all’Hertha Berlino nella sessione invernale, è già leader nella squadra tedesca. L’ex bianconero al suo ritorno in Germania è già una guida per il centrocampo della sua nuova squadra. Sono bastati 41 minuti, spalmanti in due partite, per essere decisivo con l’Hertha. L’ex centrocampista bianconero, infatti, entrato al 58’ di Stoccarda – Hertha ha giocato una buona partita e servito a Luca Netz la palla del pareggio per i berlinesi. Khedira, oltre a saper guidare il centrocampo dell’Hertha recuperando palloni e inserendosi bene nelle azioni di gioco, è già un punto di riferimento per lo spogliatoio.

Qualche rammarico, indubbiamente, sorge tra i tifosi bianconeri per un giocatore che poteva ancora essere utile in questa Juventus il cui centrocampo è, in grossa difficoltà, in questo periodo, per mancanza di idee e aggressività agonistica. Certo il dubbio maggiore era la sua tenuta fisica, ma, se ben gestito, Khedira, poteva sicuramente dare una mano al centrocampo della Vecchia Signora.

L’allenatore dell’Hertha Berlino è entusiasta del nuovo acquisto. Ecco le sue parole

“Il suo arrivo ci ha fatto bene, è sinonimo di calma, stabilità e impegno. È un giocatore molto esperto e intelligente, ha già capito come aiutarci. Recupera palloni e sa inserirsi in avanti. Ha dato calma e stabilità a tutta la squadra. Se può già giocare titolare? I titolari devono essere in grado di correre per 90 minuti. Sta crescendo, ha fatto le cose nel modo giusto finora”.

Vi lasciamo al video con l’assist di Khedira in Stoccarda-Hertha Berlino al minuto 1:38. Ecco il VIDEO