Dybala ai saluti, la Juve punta su Aguero? In Spagna ne sono certi - LoStadium.it

Dybala ai saluti, la Juve punta su Aguero? In Spagna ne sono certi

aguero

Potrebbe essere Sergio Aguero il prossimo grande acquisto della Juventus: l’argentino, dopo 10 anni ricchi di gol e trofei, è in scadenza di contratto col Manchester City. L’impatto economico del coronavirus, i 33 anni che compirà a giugno, i frequenti infortuni di quest’anno e una squadra che ormai riesce a viaggiare spedita anche senza il “Kun”, hanno portato i “citizens” a presentare un’offerta pari al 50% del suo attuale ingaggio che ammonta a quasi 14 milioni di euro a stagione.

Insomma, l’argentino – 42 gol in quasi 100 presenze in nazionale – valuta tutte le opzioni per il suo futuro. Aguero, al di là delle ultime problematiche, ha dimostrato di poter fare ancora la differenza ed è per questo motivo che altri top club europei come PSG e Barcellona hanno mosso i primi passi per un eventuale acquisto a parametro zero.

Quando si tratta di svincolati di lusso la Juventus è sempre in prima fila e anche stavolta, come assicura il programma tv spagnolo ‘El Chiringuito de Jugones”, i bianconeri potrebbero essere vicini al gran colpo. C’è però una conditio sine qua non: la Juventus dovrà cedere Dybala in estate.

“La Joya” ha il contratto in scadenza nel 2022, per il momento la forbice tra richiesta e offerta è ancora ampia. La Juve non andrebbe oltre i 10 milioni di euro annui a Dybala e, in caso di rottura delle trattative, destinerebbe lo stesso budget per Aguero. Si tratta ovviamente di una voce non confermata anche se i contatti spagnoli di Aguero lasciano pensare che l’indiscrezione possa avere più di un fondamento. Staremo a vedere.